Vini

i nostri vini

Qua si producono 4 etichette, Orma Igt Toscana, Passi di Orma Bolgheri Doc; Rosso di Orma e Bianco di Orma Igt Toscana nel massimo rispetto del territorio e dei vitigni che lo esprimono, interpretando con eleganza e carattere lo storico l’assemblaggio bordolese. Questo taglio consiste nel dosare e bilanciare con maestria enologica le percentuali dei differenti vitigni per creare vini compositi, sfaccettati ed armonici, sfruttando il differente carattere delle varietà. Tutte vengono vendemmiate a mano e separatamente a seconda delle loro esigenze di maturazione, per essere poi eventualmente unite in stadi diversi della vinificazione. Sempre partendo dal concetto che per fare un grande vino dobbiamo avere una grande uva.

IGT TOSCANA

Orma

É il perfetto assemblaggio di Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, varietà che hanno trovato nel territorio circostante il loro habitat ideale.

Tenuta 7 Ponti, Castel Fibocchi, Arezzo, Toscana
aola-di-orma
BOLGHERI SUPERIORE DOC

Aola di Orma

Il desiderio di esprimere le qualità eccezionali di questi luoghi unici è stato al centro della filosofia di Orma fin dall’inizio. Aola di Orma è un Cabernet Franc con piccola aggiunta di Cabernet Sauvignon, espressione fedele di un terroir unico, da sempre in armonia con la natura.

IGT TOSCANA

Orma

É il perfetto assemblaggio di Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, varietà che hanno trovato nel territorio circostante il loro habitat ideale.

header-passi-di-orma
Bolgheri DOC

Passi di Orma

É il nostro Bolgheri DOC, la cui prima annata è frutto della vendemmia 2015. L’assemblaggio di uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc conferiscono a questo vino tratti distintivi ed eleganti.

h_rosso-di-orma
IGT TOSCANA

Rosso di Orma

Un IGT più fresco e di facile beva, a base di Merlot e con piccole aggiunte di Cabernet Sauvignon e di Sangiovese, per aumentarne la rotondità e la tannicità. Rappresenta l’essenza della convivialità.

h_bianco-di-orma
IGT TOSCANA

Bianco di Orma

Tipico Vermentino della costa, vinificato in acciaio per preservarne gli aromi primari e la spiccata freschezza. L’identità del vitigno coniugata all’eleganza del territorio.